fbpx

2001:
ODISSEA NELLO SPAZIO

2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick torna al cinema il 17 dicembre 2018 per celebrare il 50° anniversario.

Finalmente anche ad Aosta possiamo rivedere in versione restaurata in 4K il capolavoro di Stanley Kubrik presentato in Italia il 12 dicembre 1968. Dopo 50 anni il film culto ritorna su grande schermo! 

Questa versione della pellicola è stata presentata  nel 2018 alla 75° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e viene portata ad Aosta da L’Eubage s.r.l. con il contributo della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta.  

Introduce il dott. Andrea Bernagozzi della Fondazione Clément Fillietroz  ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan.

Il trailer della versione restaurata

Questa versione restaurata, in 70mm, la cui realizzazione è stata supervisionata da Christopher Nolam. è stata ottenuta dal negativo originale attraverso un procedimento di ricreazione fotochimica, senza ritocchi digitali o modifiche al montaggio, che vi consentirà di rivivere esattamente l’esperienza di 50 anni fa con il film che ha rivoluzionato la fantascienza.

Lunedì 17 dicembre
Teatro Giacosa
Ore 20.00

Ore 20.00
Biglietto - 7,00 €
Ridotto under 18 - 5,00 €