fbpx

I Laboratori del Gamba | Experimenting Artificial Intelligence in Art, laboratorio attivo e partecipato con Riccardo Mantelli relativo al mondo degli algoritmi

15.11.19 | 14.00-17.00

Un laboratorio pratico dove sperimentare gli algoritmi di intelligenza artificiale per la creazione artistica. Una panoramica sugli strumenti operativi per la generazione e sperimentazione dei processi di produzione di opere AI. Il laboratorio è accessibile a qualsiasi tipo di pubblico.

Riccardo Mantelli in poche battute

Riccardo Mantelli è un pioniere tecnologico multidisciplinare creativo con una sana ossessione per la codifica creativa, la matematica e l’arte generativa. Ha una forte convinzione nell’intersezione del design e della tecnologia. Sempre pronto a prototipare nuove idee, è immerso in un’esplorazione continua. Gli piace essere coinvolto in qualsiasi aspetto di un progetto, dalla fase di visione e creativa al processo di ingegnerizzazione . E’ facile trovarlo a perdersi per le strade di una città seguendo un algoritmo, intento a iniettare poesie in flussi di dati o leggendo libri antichi sulla kabbalah ebraica e sui matematici persiani. La sua ricerca è stata sostenuta dalla Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra. Insegna Interaction Design e Physical Computing presso la NABA · Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e la Domus Academy dove tiene lecture e laboratori sperimentali sulle nuove tecnologie.

Ingresso:
tutta la giornata 8 €
evento singolo 5 €