fbpx

On the road, spettacolo teatrale per bambini, ragazzi e adulti

31.08.19 | 18.00-19.30

On the roadspettacolo teatrale per bambini, ragazzi e adulti ideato da Milo Scotton, liberamente ispirato dal libro On The Road di Jack Kerouac, regia e drammaturgia di Milo Scotton, in scena la Compagnia ArteMakìa

Puoi essere sicuro della tua realtà, sostenerla e appiccicarti addosso un’identità, difenderla con i denti finché ti accorgi che non è più il tuo abito, non ti assomiglia più…E allora ti tocca mutare, ancora e ancora… perché la vita è cambiamento, incrocio di vite fusione di esperienze e collisione di attimi. E allora ecco che la strada arriva, il viaggio sospinge i tuoi piedi dolenti, sete e fame di conoscenza spingono verso l’ignoto.. la speranza attende incerta dietro l’angolo. Uno sguardo al passato, non ci resta che una possibilità… Trovare il coraggio di partire.

ArteMakìa in poche battute

La Compagnia ArteMakìa non è solo una compagnia, è un’idea, un obiettivo da raggiungere, un sogno nato dalla volontà, dalla capacità e della creatività dell’artista e regista Milo Scotton. L’importante unione e collaborazione, durata più di dieci anni, con Olivia Ferraris ha generato una serie di produzioni di valenza nazionale ed internazionale per cui ArteMakìa raccoglie tutto quello che il duo Milo&Olivia ha prodotto con successo dal 2006 ad oggi, per proiettarsi in un progetto innovativo, non solo con l’entusiasmo delle idee e del talento, ma soprattutto con le competenze derivanti da una solida esperienza maturata nel campo dello spettacolo dal vivo. ArteMakìa è un progetto di ampio respiro che intende valorizzare il circo contemporaneo come impulso alla vita, alla speranza, perché la prestanza fisica degli artisti può unirsi ad un umorismo che fa riflettere in modo più leggero e dona evasione pura, in modo del tutto nuovo. Negli spettacoli di repertorio come nelle nuove produzioni lo spettatore trova il giusto equilibrio tra un’elegante poetica narrativa ed una ricerca tecnica innovativa legata al movimento ed alle discipline circensi più classiche. In scena gli attrezzi vivono e raccontano storie ed emozioni e gli artisti non sono mai meri esecutori ma interpreti di un vissuto capace di arrivare ad un pubblico di tutte le età.

Biglietti:
Giornata intera: 8 €
Singolo evento: 5 €