Sandrine sfida da sola la montagna estrema, unico posto al mondo dove si sente veramente felice. Armando, guida alpina ora manager in alta quota, gestisce una babele di persone all’assalto del ghiacciaio più importante d’Europa, cercando di evitare che qualcuno si faccia male sul serio. Venturino fa quel che può per tener aperto il suo rifugio, con l’aiuto dI Sofia, figlia piccola, con la quale trascorre solo pochi mesi l’anno. Daniela deve affrontare un futuro incerto, forse perderà il lavoro, ma se dovesse riuscire a mantenerlo, saprà reinventarsi ed essere in grado di gestire il nuovo grande rifugio?
Giacomo Piumatti, nato a Torino nel 1992, è regista e sceneggiatore. Laureato in Storia e Critica del Cinema al Dams di Torino, ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia. Tra i suoi lavori più noti ci sono L’Alpinista (2015), Lungo Il Futuro del Po (2019) e la web series Linea 7000 (2020), distribuiti su Amazon Prime Video, Pluto Tv, Rakuten Tv e inclusi nella cineteca nazionale del CAI.
Fabio Mancari, nato a Lamezia Terme nel 1977, laureato in Teoria e Tecnica del Linguaggio Audiovisivo al DAMS di Torino. Nel 2006 fonda Stuffilm, casa di produzione indipendente specializzata in documentari di creazione e video commerciali. Tra i suoi lavori più noti: Vetro Piano (2010), L’Alpinista (2015) con Giacomo Piumatti, e Itaca nel sole, cercando Gian Piero Motti (2018). I suoi film sono disponibili su varie piattaforme OTT internazionali come Netflix, Amazon Prime, Paramount+, e altri.
Stefano Scarafia, Cuneo 1978. Autore e regista di documentari, cortometraggi e webserie. Le sue opere esplorano temi sociali, ambientali e umani, e sono state selezionate e premiate in numerosi festival cinematografici internazionali, tra cui la Berlinale, il Milano Film Festival, il Bellaria Film Festival e il Doc Aviv Film Festival, trasmessi da Sky, Rai, La7, Al-Jazeera. Da ricordare Il corridore (2009), Giovani e forti (2010), Living Food Communities (2012-2013), Vento (2014), Food Heroes (2022).