Un viaggio nel mondo di un artista contemporaneo che ha fatto del teatro di strada la sua forma di espressione declinata al verticale. Il film, sotto forma di road movie documentario, racconta Antoine Le Menestrel, fortissimo arrampicatore negli anni 80, nelle tappe della sua Tournée in Italia e in Francia, tra il 2007 e il 2009.
Luca Bich, nativo di Aosta, laureato a Bologna con una tesi su Jean Rouch, ha diretto documentari etnografici in diverse parti del mondo, incluso un ritratto di Kurt Diemberger. Il film Verso dove ha ottenuto successo internazionale e distribuzione in Francia.
Gianluca Rossi, diplomato in regia cinematografica a Parigi e in regia teatrale a Roma, ha diretto spettacoli teatrali, film e programmi televisivi. Il suo esordio cinematografico italiano è stato nel 2008 con Ho ammazzato Berlusconi. Tra i suoi lavori più recenti, i documentari Mare Carbone (2015), vincitore del miglior film italiano a Torino CinemAmbiente, e Se Ho Vinto, Se Ho Perso (2020), premiato al PerSo-Perugia Social Film Festival.